Come arrivare

In automobile

In Vallemaggia si può arrivare facilmente con l'automobile: da Sud con l'autostrada dei laghi da Milano fino alla frontiera svizzera a Chiasso-Brogeda, in seguito con l'autostrada A2 direzione Nord, seguendo le indicazioni per il Gottardo e passando per Mendrisio, Lugano, Bellinzona (diramazione per Locarno e il Lago Maggiore, raggiungibili in pochi minuti). Da Nord utilizzando l'autostrada A2 fino a Bellinzona (uscita Bellinzona sud, seguire poi le indicazioni per Locarno e il Lago Maggiore). Giunti a Locarno seguire le indicazioni per la Vallemaggia/Centovalli. Da Nord anche attraverso il Sempione, seguendo la E62 fino a Domodossola, per poi seguire le indicazioni per Locarno e la SS337 (Valle Vigezzo). Giunti a Ponte Brolla seguire le indicazioni per la Vallemaggia.

Via Michelin

In treno

Dall'Europa settentrionale e dalla Svizzera interna si arriva a Locarno utilizzando la linea ferroviaria internazionale Basilea-Milano o Zurigo-Milano con i suoi treni diretti, Intercity e Eurocity. Si arriva a Bellinzona dove occorrerà cambiare treno (a meno di non utilizzare i collegamenti diretti) in direzione di Locarno, sul Lago Maggiore. Con la linea da Milano-Centrale via Como, si arriva in Ticino da ogni parte dell'Europa mediterranea, sia con i treni Intercity sia con il treno veloce Eurocity. Giunti a Locarno prendere il bus di linea 315 (partenza direttamente dalla stazione) che porta in Vallemaggia. Da Domodossola (lungo l'asse della linea internazionale del Sempione) si accede alla regione intera grazie alla linea internazionale a scartamento ridotto delle Centovalli, un viaggio particolarmente romantico. Giunti a Ponte Brolla prendere il bus di linea 315 che porta in Vallemaggia.

FFS / SBB / CFF

Con il bus da Locarno

In aereo

Vi è la possibilità di raggiungere il Ticino per via aerea. L'aeroporto di Lugano-Agno e la Darwin Airline assicurano un servizio di prima classe. A Lugano-Agno si può arrivare senza problemi da qualunque aeroporto del mondo, direttamente o con scalo intermedio. Giunti ad Agno si prende il treno delle Ferrovie Luganesi direzione Lugano in seguito si continua in direzione Locarno. Giunti a Locarno prendere il bus di linea 315 (partenza direttamente dalla stazione) che porta in Vallemaggia.

Lugano Airport

Vallemaggia Turismo / Infopoint

Vallemaggia Turismo
6673 Maggia

Telefono +41 91 753 18 85
Emailinfo@vallemaggia.ch

> Dettagli infopoint